Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica

Specialità ambulatoriale

Offriamo ai Pazienti un Servizio di diagnostica e cura per la identificazione e il trattamento delle malattie benigne e maligne di pancreas, fegato e vie biliari. Il nostro è un Centro di riferimento nazionale per la diagnosi e la cura dei tumori del pancreas.

Dott. Giovanni Butturini
Referente Dott. Giovanni Butturini

Quando siamo operativi?

Siamo a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:00.

Siamo un Centro d'eccellenza

L’innovazione terapeutica e il miglioramento assistenziale passano attraverso lo sviluppo della conoscenza.
Il nostro gruppo, sotto la supervisione del Professor Paolo Pederzoli, collabora attivamente sul piano clinico e scientifico con l’Istituto del Pancreas della Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona (A.O.U.I.) diretto dal Professor Claudio Bassi, è partner del Comprehensive Cancer Network, progetto oncologico su base provinciale diretto dal Professor Giampaolo Tortora e partecipa, altresì, al Centro di Ricerca Arc-Net diretto dal Professor Aldo Scarpa, inserito nel Progetto Genoma sui tumori pancreatici nell’ambito dell’International Genoma Consortium nel cui board figura il nostro Responsabile Dott. Giovanni Butturini.
I dati, che escono da queste esperienze cui partecipiamo, forniscono nuove e incoraggianti prospettive nella lotta contro neoplasie, fino a ieri ritenute pressochè incurabili. Cure mirate ed efficaci, nate dalla ricerca genetica, costituiranno, infatti, nuova e reale speranza per i malati affetti da tumore del pancreas.
Abbiamo recentemente iniziato un nuovo programma per la cura del Paziente con tumore non operabile: offriamo la possibilità di un approccio multidisciplinare con valutazioni specialistiche nel corso di un breve ricovero ospedaliero. Il Paziente viene seguito dal suo medico di fiducia, uno degli specialisti della nostra equipe. Durante il ricovero viene definita la diagnosi mediante biopsia, si effettuano le consulenze con specialisti in terapia del dolore, nutrizione e onco-psicologia. Alla dimissione si offre il servizio di prendere contatto diretto con i Colleghi Oncologi che seguiranno il paziente per le terapie. Inoltre un infermiere dedicato seguirà il futuro del Paziente: siamo fiduciosi di poter garantire una migliore qualità di vita e un miglior successo delle terapie anche con la possibilità di arrivare all’intervento chirurgico in un secondo momento.

La nostra Unità Operativa vuole contribuire alla formazione di giovani chirurghi attraverso l'istituzione di una FELLOWSHIP IN CHIRURGIA PANCREATICA. Ulteriori informazioni sono disponibili cliccando nella sezione "approfondisci". 

Approfondisci 

Ritiro referti online

Accedi al servizio online per scaricare il tuo referto in formato digitale.

Lo sapevi che all'interno della struttura ospedaliera disponiamo di un distributore automatico per il ritiro referti di radiografia tradizionale? Funziona 24h su 24h e si trova nella zona dedicata al CUP.

Accedi al servizio

CUP - Centro Unico Prenotazioni

Devi prenotare una visita od annullarla? Ecco i numeri di riferimento:

Prenotazioni 045 644 92 70
Annullamenti / Disdette H24
chiamando o lasciando un messaggio al
045 644 92 30
Orari di apertura Dal lunedì al venerdì
dalle 8:00 alle 19:00
Sabato dalle 08:00 alle 12:00

Hai uno smartphone? Per richiedere la prenotazione della tua visita in SSN abbiamo l'App che fa per te, scaricala da google.play o app store

Download on the App Store GET IT ON Google Play

Alcuni esami che potrai effettuare presso la nostra struttura

Prenota

Visita Chirurgia Pancreatica

Questo esame non richiede consenso né preparazione specifica.

Agoaspirato ecoguidata di organi interni

Questo esame non richiede consenso né preparazione specifica.

Informazioni e comunicazioni

Siamo molto attenti al rapporto tra Medico e Paziente

Anche nella visita ambulatoriale dedichiamo particolare attenzione alla spiegazione circa la patologia, le diverse alternative possibili e coinvolgiamo i familiari laddove indispensabile.

Sei un paziente o un familiare del paziente?

Per qualunque necessità relativa alle condizioni del ricoverato siamo a tua disposizione.

Puoi contattarci

Giovanni Butturini
“Lavoriamo ogni giorno per darvi risposte veloci: la professionalità e la rapidità possono fare la differenza!” Giovanni Butturini - Referente

I nostri medici

Ti facciamo vedere chi ti curerà e chi si prenderà cura di te

Paolo Pederzoli
Prof Paolo Pederzoli
Giovanni Butturini
Dott. Giovanni Butturini
Roberto Girelli
Dott. Roberto Girelli
Alessandro Giardino
Dott. Alessandro Giardino
Isabella Frigerio
Dott.ssa Isabella Frigerio
Paolo Regi
Dott. Paolo Regi
Filippo Scopelliti
Dott. Filippo Scopelliti