Angiografia

Specialità ambulatoriale

La Struttura dispone di una sala angiografica che viene utilizzata in modo Multidisciplinare disponendo di strutture di supporto e spazi che la configurano come una vera “suite” endovascolare, con la possibilità di effettuare interventi complessi con due tempi: quello chirurgico e quello radiologico interventistico, in anestesia locoregionale o generale.

Dott. Francesco Furlan
Referente Dott. Francesco Furlan

Quando siamo operativi?

Siamo a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:00.

In sala angiografica si eseguono le seguenti terapie

L’angiografia è l’esame radiologico in grado di studiare i vasi sanguigni dei diversi distretti corporei al fine di studiarne morfologia e decorso e svelarne eventuali alterazioni.

Attraverso la somministrazione del mezzo di contrasto il sanitario può visualizzare e studiare in modo selettivo i vasi con le loro diramazioni  potenziando le capacità diagnostiche di ogni studio.

ANGIOGRAFIA DIAGNOSTICA è un esame angiografico che consente di analizzare l’anatomia e la morfologia vascolare evidenziando eventuali alterazioni dei vasi sanguinei, che possono presentarsi come restringimenti del lume vascolare di diversa entità, vere e proprie occlusioni, o viceversa dimostrare la presenza di anomale dilatazioni (ectasie o aneurismi).
L'angiografia risulta inoltre indicata nel sospetto di alcuni sanguinamenti, consentendone la precisa identificazione di sede ed al tempo stesso il possibile trattamento.
Tra i campi di applicazione si ricorda anche quello oncologico, per la diagnosi e la possibile tipizzazione delle lesioni neoplastiche.

ANGIOGRAFIA INTERVENTISTICA rappresenta un settore che riveste una grande potenzialità in campo medico grazie allo sviluppo di tecniche sempre meno invasive e alla possibilità di raggiungere distretti vascolari di piccolissimo calibro (ad esempio, in caso di ostruzioni vascolari la procedura si avvale di trattamenti mediante angioplastica e posizionamento di stent o protesi vascolari atti a ristabilire la pervietà del lume).

Ritiro referti online

Accedi al servizio online per scaricare il tuo referto in formato digitale.

Lo sapevi che all'interno della struttura ospedaliera disponiamo di un distributore automatico per il ritiro referti di radiografia tradizionale? Funziona 24h su 24h e si trova nella zona dedicata al CUP.

Accedi al servizio

CUP - Centro Unico Prenotazioni

Devi prenotare una visita od annullarla? Ecco i numeri di riferimento:

Prenotazioni 045 644 92 70
Annullamenti / Disdette H24
chiamando o lasciando un messaggio al
045 644 92 30
Orari di apertura Dal lunedì al venerdì
dalle 8:00 alle 19:00
Sabato dalle 08:00 alle 12:00

Hai uno smartphone? Per richiedere la prenotazione della tua visita in SSN abbiamo l'App che fa per te, scaricala da google.play o app store

Download on the App Store GET IT ON Google Play

Informazioni e comunicazioni

Siamo molto attenti al rapporto tra Medico e Paziente

Nel rapporto con il Paziente viene dedicata particolare attenzione alla spiegazione circa la patologia, le diverse alternative possibili ed il coinvolgimento dei familiari laddove indispensabile.
 

Sei un paziente o un familiare del paziente?

Per qualunque necessità relativa alle condizioni del ricoverato siamo a tua disposizione.

Puoi contattarci

Presso la nostra struttura potrai effettuare

  • terapie di rivascolarizzazione mediante angioplastica e/o stenting degli assi carotidei, dei tronchi epiaortici, delle arterie renali e delle arterie degli arti inferiori;
  • embolizzazione delle malformazioni e delle fistole artero-venose;
  • terapia oncologica loco-regionale ed embolizzazione per infusione arteriosa in collaborazione con l’oncologo ed il chirurgurgo;
  • trattamento del varicocele mediante sclero-embolizzazione per via percutanea in collaborazione con il chirurgo pediatra;
  • trattamento dell’embolizzazione dei fibromi uterini in collaborazione con il ginecologo;
  • l’embolizzazione delle emorragie post-partum e post-intervento chirurgico
  • interventi combinati per il trattamento per via endovascolare degli aneurismi dell’aorta toracica e addominale e il trattamento degli aneurismi delle arterie viscerali (entrambi in collaborazione con i chirurghi vascolari)
  • infine si eseguono vertebroplastiche e cifoplastiche
Dettaglio medico

I nostri medici

Ti facciamo vedere chi ti curerà e chi si prenderà cura di te

Francesco Furlan
Dott. Francesco Furlan
Riccardo De Robertis
Dott. Riccardo De Robertis